BUDO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo corso online di arti marziali

5 partecipanti

Andare in basso

Primo corso online di arti marziali Empty Primo corso online di arti marziali

Messaggio Da stefanob Lun Nov 12, 2012 3:41 pm

Ciao a tutti, chiedo venia per la mia assenza su questo gradevole spazio web ma sono stato "leggermente" preso da molteplici attività online (mio blog e corso multimediale che fra qualche riga vi inviterò a giudicare) e soprattutto offline (tonsillite di mia figlia e preparazione di un evento locale natalizio sull'Aikido, che fra pochi giorni vi comunicherò)... ma chi non lo è? Siamo sempre di fretta, c'è troppo poco tempo per riflettere, discutere, praticare che la vita scivola via come l'acqua di un torrente che almeno nel mio caso, è ultimamente più impetuosa del solito! Non so voi cari amici di penna e di budo Rolling Eyes

Chiedo gentilmente un vs spassionato, esperto, critico e sincero parere riguardo a un corso che ho balenato da circa un paio d'anni e finalmente ho deciso di lanciare nella giungla del web, questo un articolo che rende al meglio il mio pensiero in merito al NewBushido: http://www.budoblog.it/new-bushido-perche/

Grazie infinite per qualunque suggerimento o feedback (anche negativo pale )tu voglia dare
stefanob
stefanob

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 17.07.12
Età : 47
Località : Leno (BS)

http://www.budoblog.it

Torna in alto Andare in basso

Primo corso online di arti marziali Empty Re: Primo corso online di arti marziali

Messaggio Da carlocap Lun Nov 12, 2012 3:45 pm

leggo

carlocap

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 02.07.12

Torna in alto Andare in basso

Primo corso online di arti marziali Empty Re: Primo corso online di arti marziali

Messaggio Da BladeVet Mer Nov 14, 2012 9:15 am

Ciao stefanob, di primo acchito ero sconcertato.
Ho letto poi i tuoi intenti, i dubbi avuti e capisco che la decisione non è affatto affrettata. Tra l'altro condivido lo scopo se ho compreso bene. L'idea potrebbe non essere affatto male. Se posso ti darò delle impressioni più approfondite.
BladeVet
BladeVet
Admin

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 26.07.12
Età : 50
Località : Milano, Italia

Torna in alto Andare in basso

Primo corso online di arti marziali Empty Re: Primo corso online di arti marziali

Messaggio Da marocu Mer Nov 14, 2012 10:27 am

BladeVet ha scritto:Ciao stefanob, di primo acchito ero sconcertato.
Ho letto poi i tuoi intenti, i dubbi avuti e capisco che la decisione non è affatto affrettata. Tra l'altro condivido lo scopo se ho compreso bene. L'idea potrebbe non essere affatto male. Se posso ti darò delle impressioni più approfondite.

concordo ...stesse sensazioni, ho letto un po' tutto solo perchè Stefano mi son fatto l'idea che sia un puro. :D8)

Nel merito sinceramente non entro, ma per scelta, avendo una certa avversione per queste metodiche.

Purtroppo sarà l'età , ma tutta questa webvita non la comprendo, né la reputo proficua.

Vedo tantissime persone passare ore a costruire video e altro sul web, ma sopratutto (non è il caso di Stefano) a costruirsi una reputazione e una immagine, che altrimenti nella vita reale non avrebbero mai. Vedo persone stazionare su FB tutto il giorno, persone con corsi di 10 allievi fare i santoni del web. Altri che hanno l'età di mia figlia (e la stessa esperienza) costruire sistemi di DP online.

Sembrerò bacchettone (e sinceramente un poco lo sono), ma trovo tutto questo molto triste. I rapporti umani ne risentono, la presa di responsabilità personale anche, visto che sul web puoi far credere quello che vuoi. Spesso percepisco dei grossi problemi dietro persone che apparentemente sul web si pubblicizzano come sane e pacate.

Ribadisco che tutto quello che ho scritto non è affatto riferito all'autore del 3D, ma solo frutto di un mio rifiuto di certi mezzi che ho cercato di motivare.

Vero che sto sul forum, come sono stato su altri e che poi ho lasciato. Ho cercato e cerco d'interagire e trovo il web uno strumento attuale ed efficacie. Ma lo uso per conoscere le persone e quello che mi possono dare, per poi trasormare lo scambio in qualcosa di reale con una conoscenza diretta.

Scusa Stefano se ti ho inquinato il 3D con i miei borbottamenti.

marocu

Messaggi : 1081
Data d'iscrizione : 16.07.12
Località : roma

http://www.aikido2000.it

Torna in alto Andare in basso

Primo corso online di arti marziali Empty Re: Primo corso online di arti marziali

Messaggio Da Beno Mer Nov 14, 2012 11:17 am

Fondamentalmente la penso come Marocu, compreso il fatto che dietro le intenzioni di Stefano non riesco ad immaginare nessuna voglia di vendere aria fritta quindi avrà sicuramente i suoi buoni motivi per essere giunto a queste conclusioni. Sinceramente ho letto tutto, o credo, il materiale che ha linkato e non ho capito bene lo scopo di tutto ciò ma prometto che ci tornerò e poi verrò eventualmente a dare di nuovo il mio contributo al topic.

In ogni caso sarebbe bello, in seguito magari perchè abbiamo una decina di topic aperti recentemente da smaltire, fare tutti insieme una riflessione sul ruolo dell'insegnante relativamente all'età e alle esperienze maturate, specialmente quando parliamo non soltanto di tecnica.

In ogni caso tanti auguri a Stefano per il suo progetto perchè se sono serviti due anni di riflessioni per vararlo è sicuramente qualcosa a cui tiene molto.
Beno
Beno
Admin

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 29.06.12
Località : Hamamatsu, JP

https://budo.forumjap.com

Torna in alto Andare in basso

Primo corso online di arti marziali Empty Re: Primo corso online di arti marziali

Messaggio Da stefanob Mer Nov 14, 2012 3:40 pm

marocu ha scritto:
BladeVet ha scritto:Ciao stefanob, di primo acchito ero sconcertato.
Ho letto poi i tuoi intenti, i dubbi avuti e capisco che la decisione non è affatto affrettata. Tra l'altro condivido lo scopo se ho compreso bene. L'idea potrebbe non essere affatto male. Se posso ti darò delle impressioni più approfondite.

Ho cercato e cerco d'interagire e trovo il web uno strumento attuale ed efficacie. Ma lo uso per conoscere le persone e quello che mi possono dare, per poi trasormare lo scambio in qualcosa di reale con una conoscenza diretta.

And me too!!

Il bello del web che si possono conoscere tante meravigliose persone che un giorno reputerò altrettanto meravigliose dal vivo.. ne sono certo, partendo da chi frequenta questo gradevole e ricco spazio. Il brutto del web sono le persone stesse, che ne abusano a scopi prettamente egoistici, fancazzistici o peggio ancora...

Due facce della stessa medaglia, il nero e il bianco, la lama a doppio taglio ecc. ecc. ecc. dipende da come si usa il coltello o "tanto" se per fini lodevoli o lesivi: tutto dipende ancora una volta dall'uomo, non credete? Non potete immaginare quante volte abbia rimuginato sul fare e non fare, lanciare gratuitamente o a un prezzo minimo, giusto per rientrare un giorno dalle spese e soprattutto dal tempo speso per questo corso, quanto abbia coinvolti i miei allievi aikidoka e iaidoka per farmi un parere critico anche se sono certo i più sono stati influenzati dal rapporto sensei-allievo, impalpabile nel nostro dojo ma comunque condizionante. Ho chiesto a voi appunto un parere super-partes, dato che ancora non ci conosciamo dal vivo, e mi fa enormemente piacere - non lo nascondo - il vostro sconcerto iniziale seguito da un apprezzamento critico. Io sono un tipo molto razionale (faccio il geometra) ma amo la creatività, la diversità (non in quel senso appunto mia moglie è diversa da me Wink ), il coraggio di affrontare nuove sfide e questa lo è.

Non ho mai preso decisioni affrettate e conosco i miei limiti, conosco pure i limiti del web che in un attimo ti può far sembrare chissachi e l'attimo dopo ti può smentire mandando all'aria tutto ciò che hai costruito. Ci vuole solo un ingrediente a mio avviso per essere credibili e trovare la fiducia di persone che stanno dall'altra parte del monitor: si chiama coerenza, quotidianamente, online come offline.

Grazie amici ero certo di chiedere nel posto giusto, per ringraziarvi ecco un piccolo omaggio che mi auguro gradirete (o spero abbiate già gradito se siete iscritti a BudoBlog): https://multimedia.getresponse.com/956/279956/documents/335956.pdf

un abbraccio virtuale ma molto molto sincero Smile


Ultima modifica di stefanob il Mer Nov 14, 2012 6:24 pm - modificato 1 volta.
stefanob
stefanob

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 17.07.12
Età : 47
Località : Leno (BS)

http://www.budoblog.it

Torna in alto Andare in basso

Primo corso online di arti marziali Empty Re: Primo corso online di arti marziali

Messaggio Da stefanob Mer Nov 14, 2012 3:45 pm

Beno ha scritto:
In ogni caso tanti auguri a Stefano per il suo progetto perchè se sono serviti due anni di riflessioni per vararlo è sicuramente qualcosa a cui tiene molto.

Grazie per gli auguri Daniele, aspetto una tua sincera opinione... a presto!
stefanob
stefanob

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 17.07.12
Età : 47
Località : Leno (BS)

http://www.budoblog.it

Torna in alto Andare in basso

Primo corso online di arti marziali Empty Re: Primo corso online di arti marziali

Messaggio Da stefanob Ven Nov 16, 2012 2:40 pm

carlocap ha scritto:leggo

So che è lungo da leggere e di certo sarai inorriddito pure tu nel leggere le prime righe.. ma ci tengo a un tuo giudizio super-partes, grazie in anticipo Smile

P.S: sto proseguendo la lettura del tuo lunghissimo ebook, a piccole dosi ma con grande trasporto study
stefanob
stefanob

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 17.07.12
Età : 47
Località : Leno (BS)

http://www.budoblog.it

Torna in alto Andare in basso

Primo corso online di arti marziali Empty Re: Primo corso online di arti marziali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.