BUDO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Estetica, suggerimenti e modifiche varie del Forum

+10
Senbonzakura
Sandro
Hado
Getulio
BladeVet
marocu
Mu Namae
Ale_ale
dojo_vignoli
Beno
14 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Estetica, suggerimenti e modifiche varie del Forum - Pagina 4 Empty Re: Estetica, suggerimenti e modifiche varie del Forum

Messaggio Da Senbonzakura Gio Ago 01, 2013 6:48 pm

Azz... per un momento ho temuto che il forum fosse chiuso... affraid 
Invece siamo entrati in modalità stealth... Smile
Senbonzakura
Senbonzakura

Torna in alto Andare in basso

Estetica, suggerimenti e modifiche varie del Forum - Pagina 4 Empty Re: Estetica, suggerimenti e modifiche varie del Forum

Messaggio Da Beno Sab Ago 10, 2013 12:22 pm

Allora, per qualche giorno non potrò dedicarmi al forum ma ci tenevo a sistemare questa cosa della visualizzazione per i non membri: se tutto è andato nel verso giusto adesso chiunque può vedere l'intera board del forum con tutte le categorie e il titolo dell'ultimo messaggio aggiornato, ma se vuole vedere gli argomenti di ogni categoria o leggere un topic deve per forza loggarsi.
Così il forum dovrebbe risultare meno "chiuso" all'esterno, che non è proprio quello il messaggio che si voleva dare, ma fruibile in maniera completa solo da chi avrà la bontà di fare almeno il log-in (e ribadiamo che tutti sono benvenuti)

Per favore datemi conferma delle modifiche, se manca qualcosa e se visualizzate in maniera differente da loggati o non. Unica precisazione per i meno abituati a certi meccanismi è quella di svuotare la cache del browser altrimenti anche ricaricando la pagina non vedrete mai le modifiche.
Beno
Beno
Admin

https://budo.forumjap.com

Messaggio Da Hado Dom Ago 11, 2013 7:19 am

adesso chiunque può vedere l'intera board del forum con tutte le categorie e il titolo dell'ultimo messaggio aggiornato,

cheers

HEIWA
Hado
Hado

Messaggio Da Beno Gio Ago 29, 2013 10:04 am

ve la dico così, dopo un secondo dall'averci pensato, magari è una buona idea magari no:
la sezione eventi e seminari la rendiamo pubblica, in modo che appaia nei motori di ricerca e abbia una funzione di divulgazione anche al di là di noi 4 gattoni?

Ultima modifica di Beno il Gio Ago 29, 2013 10:06 am - modificato 1 volta.
Beno
Beno
Admin

Messaggio Da BladeVet Gio Ago 29, 2013 10:05 am

direi di si.
BladeVet
BladeVet
Admin

Messaggio Da marocu Gio Ago 29, 2013 12:13 pm

OK John

marocu

http://www.aikido2000.it

Messaggio Da Beno Gio Ago 29, 2013 1:03 pm

ok aspettiamo almeno 24h per sentire chi avrà la bontà di dire la sua, direi, poi provvedo
Beno
Beno
Admin

Messaggio Da stefanob Gio Ago 29, 2013 1:32 pm

Per me va benissimo, anzi, la ritengo un'ottima idea! ciao
stefanob
stefanob

http://www.budoblog.it

Messaggio Da Senbonzakura Gio Ago 29, 2013 8:53 pm

ok!
Senbonzakura
Senbonzakura

Messaggio Da Sandro Ven Ago 30, 2013 2:51 am

Credo che sia un'ottima idea. Very Happy
Sandro
Sandro

http://www.tennenrishinryu.it

Messaggio Da Beno Ven Ago 30, 2013 12:15 pm

allora, sono quasi passate le 24h e per ora dando seguito a pareri esposti fin qui ho messo la categoria eventi e seminari "in chiaro", ossia visualizzabile anche da chi non è membro/loggato e quindi in teoria leggibile dai motori di ricerca. Come sempre se ci fossero dei problemi, dei suggerimenti o altre idee fatemelo sapere.
Vi preavviso che anche questa discussione e le presentazioni vorrei metterle solo per i membri e lasciare per tutti i non loggati solo le presentazioni del forum e la categoria dei seminari. Dite pure la vostra, io sono solo quello che propone e eventualmente esegue se va bene anche a voi cat
Beno
Beno
Admin

Messaggio Da Shiken Ven Ago 30, 2013 2:10 pm

Sono d'accordo con te Very Happy
Shiken
Shiken

Messaggio Da Hado Ven Ago 30, 2013 4:31 pm

Le tue soluzioni per migliorare il forum si sono rivelate sempre giuste, anche questa è ottima!Wink 

HEIWA
Hado
Hado

Messaggio Da Beno Sab Ago 31, 2013 1:08 am

allora grazie a tutti per il riscontro, le belle parole e la voglia di migliorare insieme questo spazio.
Da adesso cliccando sulla categoria "eventi e seminari" anche chi non è loggato potrà vedere tutti gli eventi che avete postato e che vorrete segnalare in futuro, mentre l'intera categoria "presentazioni" non è visibile neanche per quanto riguarda l'indice a meno che non ci si iscriva, così non si potrà "sbirciare" chi è iscritto e chi no senza iscriversi (ci sono alcuni che utilizzano il cognome, il nome o parte di essi come nickname, mi sembrava giusto non metterli sull'indice insomma).
Per quanto riguarda questa discussione, che è per forza di cose tra iscritti visto che è una sorta di riunione sul da farsi, forse starebbe bene in privato anche questa, l'unica cosa è che non posso cambiare i permessi di una sola discussione ma devo per forza spostarla in una categoria che la ospiti, che al momento non mi pare ci sia. Magari creiamo una sezione apposita, non so.
In ultimo, come preannunciato, vorrei condividere l'amministrazione del forum con almeno uno di voi, ho già in mente qualcuno ma potete anche proporvi se volete. In ogni caso pensavo di rimandare la decisione a dopo l'eventuale incontro di ottobre a Tokyo.
Beno
Beno
Admin

Messaggio Da BladeVet Sab Ago 31, 2013 7:49 am

Ottimo Beno.
Ti ringrazio molto dell'impegno, credo che si possa senz'altro condividere l'amministrazione del forum così da sgravarti da un po' di lavoro. 
Da parte mia quando avrete bisogno di un aiuto dal punto di vista tecnico per cambiare piattaforma o fare una migrazione dati sono disponibile.
BladeVet
BladeVet
Admin

Messaggio Da Beno Lun Set 02, 2013 3:50 am

BladeVet ha scritto:Ottimo Beno.
Ti ringrazio molto dell'impegno, credo che si possa senz'altro condividere l'amministrazione del forum così da sgravarti da un po' di lavoro. 
Da parte mia quando avrete bisogno di un aiuto dal punto di vista tecnico per cambiare piattaforma o fare una migrazione dati sono disponibile.
Grazie, ho sempre in mente anche i discorsi che abbiamo fatto in proposito, motivo in più per suggellare tutto con un incontro tra amici qui in Giappone.
Vorrei specificare ancora però che il motivo principale per voler condividere la gestione del forum è quello di renderlo davvero un forum che possa avere non solo nei suoi utenti ma anche nei suoi moderatori e amministratori una pluralità di punti di riferimento che di solito manca altrove. Sono stufo di vedere siti, forum e gruppi che fanno riferimento a chi si dice democratico a parole ma che poi ci tiene sempre a ricordare che il pallone è il suo, così come mi dispiace, e l'ho già detto, che mi si dica "il tuo forum" e che chi magari non ha in simpatia il sottoscritto (peste lo colga!) non partecipi alle discussioni per questo motivo. Certo la storia ci insegna che le cose gestite da tante teste non durano a lungo ma qui si tratta solo di non avere un'unica persona a poter accedere al pannello di amministrazione (metti che mi ficcano sotto una macchina...), il forum poi si alimenta e gestisce da se con il comportamento di tutti noi.
La migrazione dei dati su una diversa piattaforma poi sarebbe proprio una bella cosa, più che altro per non veder sparire un giorno tutte le discussioni o vedere cambiamenti che non ci piacciono.
Beno
Beno
Admin

Messaggio Da marocu Lun Set 02, 2013 7:37 am

Una domanda...
ma tutti i contenuti del tuo blog dove so' finiti?
non dovevi spostarli sul forum?

marocu

Messaggio Da Beno Lun Set 02, 2013 7:39 am

Sì devo farlo...anche perchè certe discussioni che prendevano spunto da lì adesso risultano troncate dal primo post. Abbiate pazienza, vorrei farlo per bene più che per beno...
Beno
Beno
Admin

Messaggio Da marocu Lun Set 02, 2013 7:55 am

Beno ha scritto:Sì devo farlo...anche perchè certe discussioni che prendevano spunto da lì adesso risultano troncate dal primo post. Abbiate pazienza, vorrei farlo per bene più che per beno...
Un'altra de ste battute e pago qualcuno per metterti sotto con l'auto Very Happy

marocu

Messaggio Da Beno Lun Set 02, 2013 7:56 am

te nomino admin a tradimento, che so che te farebbe taaaaanto piacere
Beno
Beno
Admin

Messaggio Da marocu Lun Set 02, 2013 7:58 am

Beno ha scritto:te nomino admin a tradimento, che so che te farebbe taaaaanto piacere
Se vuoi che nel giro di qualche giorno il forum chiuda ... fai pure

marocu

Messaggio Da Beno Lun Set 02, 2013 7:59 am

lol!
Beno
Beno
Admin

Messaggio Da stefanob Lun Set 02, 2013 9:41 am

Laughing Laughing Laughing Laughing
stefanob
stefanob

http://www.budoblog.it

Messaggio Da MuseInArms Gio Set 05, 2013 8:18 am

Sinceramente non ho letto tutto il post ... quindi non so se l'argomento è già stato discusso ... anche perché sinceramente ...

Mi sono accorto casualmente che se non accedi non puoi leggere nessuna discussione.
Secondo voi uno perché si iscrive ... perché gli piace home page?
Una persona, magari casualmente, legge una discussione si appassiona e si iscrive per partecipare. Quello che avete fatto è tirare su una muraglia cinese ...

No ... no ... tranquilli sono io che non sto bene ....
MuseInArms
MuseInArms

Messaggio Da Beno Gio Set 05, 2013 8:52 am

MuseInArms ha scritto:Sinceramente non ho letto tutto il post ... quindi non so se l'argomento è già stato discusso ... anche perché sinceramente ...

Mi sono accorto casualmente che se non accedi non puoi leggere nessuna discussione.
Secondo voi uno perché si iscrive ... perché gli piace home page?
Una persona, magari casualmente, legge una discussione si appassiona e si iscrive per partecipare. Quello che avete fatto è tirare su una muraglia cinese ...

No ... no ... tranquilli sono io che non sto bene ....
Allora, ti rispondo in quanto admin ma non per sottolineare una posizione superiore o inferiore tra di noi, solo perchè mi devo prendere la responsabilità di questo cambiamento (quindi rispondimi da utente a utente, per carità)

Prima di tutto capisco che non abbiamo tanto tempo, ma se puoi leggi i thread prima di commentarli, in particolare se si tratta di proposte, critiche o lamentele, almenodiminuiranno le possibilità di fraintenderci. Personalmente non amo il modo polemico con cui hai chiuso il messaggio, visto che non stiamo litigando o parlando di questioni di importanza estrema, ma magari da qui non vedo il sorriso e l'ironia che ci volevi mettere.

Venendo al punto, questo è un forum, non un giornale sulle arti marziali. Si è parlato in passato anche di fare una raccolta dei topic migliori, ovviamente scremati da offtopic e battute, ma comunque non è un mezzo di divulgazione ma di confronto in primis. Immaginalo appunto come un foro, una sala riunioni dove se vuoi entrare perchè hai visto la targa sulla porta (non so "discussioni sulle patate") e il nome ti ha incuriosito, chiedi permesso, entri ti presenti e poi ti puoi anche mettere in un angolo ad ascoltare e intervenire solo quando lo riterrai opportuno. Ma è diverso dal mettersi ad origliare o a sbirciare dalla finestra.
Considerando che il nostro mondo è fatto anche di tanti millantatori che accrescono la loro cultura, e quindi ci riempiono le lezioni, con quanto trovato su youtube, facebook il web in generale, qui si è cercato di optare per una soluzione che non funzionasse da muraglia cinese ma da porta di entrata. Alla fine chi è curioso non deve fare altro, come ben sai, che un log-in dove non gli verranno chiesti dati sensibili, al massimo un indirizzo email valido che potrebbe anche aver creato per l'occasione se ha paura di essere identificato tramite lo stesso.
Non si può fare questo sforzo, dopo aver visto che è un forum frequentato da una cinquantina di persone, che parla di budo giapponese, che ha tot sezioni e tot discussioni attive e anche visualizzando i titoli degli ultimi thread? Be' allora immagino che anche la voglia di intervenire in un futuro prossimo non deve essere tanta. Se fosse un forum sulle auto andrebbe benissimo anche nell'altro modo, visto che diamo per scontato che si coltivi anche un certo modo di essere, l'etichetta ma sopratutto la comune educazione, questoè il minimo sindacale e adesso che il forum è avviato si può fare senza temere di vederlo morire. Anzi, negli ultimi giorni c'è stato un mini-boom di iscrizioni, al 90% delle quali non è seguita neanche la presentazione ma nessuno la esige (per quanto a me farebbe piacere, non so a voi).

Spero di averti risposto in maniera esauriente e ti invito a farmi notare dove questo discorso può essere fallace e ad esprimere sempre e comunque il tuo pensiero.
Beno
Beno
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili