BUDO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accesso al forum

Andare in basso

Accesso al forum  Empty Accesso al forum

Messaggio Da Beno Mer Lug 31, 2013 12:11 pm

Dopo un anno di forum, con tantissimi lettori, curiosi e simpatizzanti che poi mi contattavano privatamente per commentare i topic senza mai partecipare, ho deciso come admin, questa volta senza consultazioni, che, come in qualsiasi dojo dove per guardare o provare ci si deve almeno presentare se non fare richiesta di iscrizione, anche qui sarà necessario metterci la faccia, o almeno il nickname, ed iscriversi.

Gli ospiti non loggati possono visualizzare tutte le categorie del forum, tutti gli argomenti di questa categoria [Informazioni sul Forum Budo]  e il titolo dell'ultimo topic aggiornato, mentre i titoli di tutti gli altri topic e il loro contenuto possono essere visualizzati soltanto dai membri.

I curiosi che non hanno alcuna intenzione di partecipare potranno comunque iscriversi, non presentarsi (non sarebbe la prima volta) e sbirciare, niente paura...nessuno vi contatterà per farvelo notare.

Tutti gli altri, i nuovi amici che vorrano far parte della nostra piccola comunità, a fronte di una piccola operazione di log-in dove non è necessario indicare il proprio vero nome, avranno accesso ad uno dei pochi luoghi sul web dove si discute serenamente e si scambiano informazioni ed esperienze spesso non rintracciabili altrove.

Se fosse necessario specificarlo nuovamente questo non è un forum chiuso, tutti sono i benvenuti, basta iscriversi (gratuitamente e anonimamente).

Beno
Beno
Beno
Admin

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 29.06.12
Località : Hamamatsu, JP

https://budo.forumjap.com

Torna in alto Andare in basso

Accesso al forum  Empty Re: Accesso al forum

Messaggio Da Beno Gio Lug 19, 2018 7:04 am

Buongiorno
dopo oltre sei anni dalla nascita del forum e con decine e decine di iscritti, a postare siamo rimasti in pochissimi (meno di cinque forse). Questo è naturale e sta succedendo anche sui forum pubblici da diverso tempo con l'avvento dei più moderni e immediati social network. Rimane il fatto che a postare anche ai tempi d'oro erano comunque soltanto una dozzina di utenti, in pratica quei pochi che già si conoscono tra loro e che hanno comunque avuto la bontà di presentarsi nell'apposita sezione. Tutti gli altri, timidi o lurker o delatori, non hanno mai dato un minimo segno. Considerando che il forum viene snobbato anche da noi che ci abbiamo speso diverse ore, non vedo più il motivo per lasciar accedere alle informazioni qui contenute persone e personaggi che non hanno mai partecipato.
Da oggi ho disattivato circa 50 utenti seguendo il criterio dei 365 giorni di inattività.
Ho anche impedito l'iscrizione o l'accesso automatico ai nuovi utenti. A questo punto chi vuole iscriversi dovrà per forza contattare gli admin.
Mi scuso per questa drastica soluzione ma sentendo la responsabilità come creatore del forum non voglio che si presti ad utilizzi poco chiari, come bacheca solo per lo spam o per copia e incolla. Considerando che non ci sono utenti attivi da mesi se non anni e che tutti siamo comunque poco disponibili a postare, confido che non ci saranno lamentele riguardo questa mia decisione, senz'altro arbitraria ma a mio modo di vedere necessaria e unica alternativa alla chiusura definitiva del forum.
Questo post rimane pubblico, chi volesse iscriversi dovrebbe ricevere in automatico dal sistema la possibilità di contattarmi/ci.
Beno
Beno
Admin

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 29.06.12
Località : Hamamatsu, JP

https://budo.forumjap.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.